Zadrinskie Point - Terza Puntata

Non si è parlato ancora delle signore ed un ulteriore ritardo comporterebbe rischi notevoli per il redattore.

Partendo dai titoli conquistati in sede nazionale, regionale ecc, non si può non rilevare che la "scuderia" concorsi è stata quella più redditizia.

Andando a marcia indietro, la vicepresidente ha chiuso la stagione con una bella medaglia nel campionato italiano di pentathlon dei lanci. Con Rita aveva conquistato una medaglia d'argento nella staffetta mondiale di Spagna.

Ancora Elvia nei lanci, Mary Grace nel lungo e nel triplo e Tania nell'alto hanno conquistato l'oro italiano nelle miniere delle Valli di Comacchio.

Queste tre atlete però nascondono qualche segreto. Infatti abitano o lavorano tutte nella zona della Fonte Meravigliosa.

Se si aggiungono, oltre ai loro titoli regionali, anche i due di Ines, sempre della stessa zona, e di un argento regionale dell'allenatore, di prima e d'oggi, ci vien la voglia di andare a bere la stessa acqua.

C'è anche una piccola scuderia tra i maschi, del salto in lungo in particolare, con Andrea (il Presidente), Paolo il Giovane e Sergio da Patrico, i quali hanno superato tutti i 5 metri.

Aspettiamo che si aggiungano presto Stefano e Marco .

Nel lungo tra le donne, invece Mary Grace sta facendo la corte ai 4 m per sfuggire alle rinnovate pretese della dottoressa che ha annunciato il rientro in pedana, dopo solo 40 anni dal primo salto.

Sempre tra le signore dei concorsi, sono da rilevare i 20 metri di Antonella della Battaglia (classico esempio di ostacolista riciclatasi lanciatrice) nel disco del 2004 e che supererò nel 2006, le ottime prestazioni di ArmilLEI ( moglie di ArmilLUI), specie nel giavellotto ed ora alle prese con la tesi di laurea, di Antonella delle Gemelle,  nei salti e l'affacciarsi di Rita nel disco.

Nel 2006, cambiando categoria, si alleneranno di più e meglio Sergio e Paolo il Vecchio nel disco per portare il record della società oltre i 35 metri ( 1 Kg)

Nella pista, Rita, Elena e Francesca non saranno più sole, perchè saranno raggiunte da Alessandra, tenuta di riserva in cantina e fatta invecchiare come il vino. Altre si stanno allenando.

 Ciao

 Baldino