Oggi è venerdì 4 luglio 2025
Via Alberto Ascari, 257- 00142  Roma- CF. 06346461004 Pagina visitata 113.273 volte

SIAMO UN'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA


 


seguici anche su

24/06/2025
Misano Adriatico: una squadra di qualità.

20-21-22 giugno ’25, questi i giorni di svolgimento dei Campionati Italiani Individuali Master che si sono svolti a Misano Adriatico (Rimini). È la 45a edizione di questa manifestazione su pista per gli “over 35”, con un grosso numero di partecipanti: 1502 iscritti, 2715 atleti-gara e ben 421 società di tutta Italia. Questi numeri hanno fatto da cornice al rinnovato stadio Santamonica, che è ritornato ad ospitare questa manifestazione dopo diciannove anni.
I nostri atleti, come di consueto hanno dato il meglio di se cimentandosi nelle loro specialità nell’arco dei tre giorni, nonostante il gran caldo. Qualche defezione dell’ultimo minuto, ma questo rientra nella normalità. Tempi e misure di tutto rispetto per tutti.

Per i risultati clicca qui
Per le migliori prestazioni qui
Per le foto qui

17/06/2025
Colleferro: ottime le prestazioni dei “nostri”.

Sabato 14 e Domenica 15 scorso si è svolto il Campionato Regionale individuale su pista Master allo Stadio M. Natali di Colleferro; nonostante il gran caldo c’è stata una buona affluenza da parte dei nostri atleti/e.
Di pari passo i risultati usciti sono stati di rilievo e tutti si sono impegnati a migliorare i propri personali per contribuire a ritoccare la classifica (in termini di punteggio) per la fase finale del Cds Master del 20-21 settembre che si svolgerà a Catania. Peccato che la sera della domenica causa un forte temporale, sono state cancellate le gare dei 3000mt di marcia e le 4x400 sia maschili che femminili.
Il prossimi fine settimana replicheremo con gli Individuali Italiani a Misano Adriatico.

Bravissimi/e!!!!!!!

Per i risultati clicca qui
Per le foto qui
Per il filmato qui

27/05/2025
Cds Master: a Colleferro sempre in vetta!!

24 e 25 maggio, due giornate di gare a Colleferro, allo stadio ‘Maurizio Natali’, per la fase regionale del Campionato di Società su pista Master valevole per la qualificazione nazionale. Sabato, in termini meteorologici la giornata non è stata buona; caratterizzata a sprazzi dalla pioggia che non ha pregiudicato però l’attuazione e la puntualità delle gare. La seconda giornata invece è stata soleggiata e ideale per gareggiare.
La nostra Società nonostante i ranghi ridotti, causa infortuni ed indisponibilità, ha sviluppato delle belle prestazioni con i relativi punteggi molto alti, ottenendo in questa fase regionale, due onorevoli secondi posti.

Al maschile: Atletica La Sbarra 11.913 punti, seguita dalla Liberatletica 11.123 e dal Team Stadio Paolo Rosi 9.681.

Al femminile: Romatletica 12.435, seguita dalla Liberatletica 11.837 e dall’Atletica La Sbarra 9.714.

Per i risultati clicca qui
Per le classifiche qui
Per le foto qui
Per i filmati qui

06/03/2025
Indoor Ancona: nonostante tutto, siamo sempre ai piani alti.


27-28 febbraio 01-02 marzo, sono i giorni della manifestazione Indoor al Palacasali di Ancona; la più attesa delle gare indoor, ed è stata la più numerosa in termini di atleti partecipanti: oltre 1600 che hanno sviluppato più di 3200 atleti-gara. Questa rassegna tricolore master, ha visto anche ventidue migliori prestazioni nazionali e due primati mondiali. I vincitori 2025 del Campionato italiano indoor di Società master al maschile, sono stati i bresciani dell’Atletica Virtus Castenedolo davanti al team romano dell’Atletica La Sbarra e ai campioni uscenti dell’Atletica Master Trieste. Al femminile la Romatletica che precede Ad Maiora Trieste e Atletica Santamonica Misano.
Per le due nostre squadre, due onorevoli 4° posto; un bel risultato considerando che, come si dice in gergo: “….. nonostante la nostra “infermeria” abbastanza affollata …” ; ci siamo riportati a Roma: 19 ori, 9 argenti e 3 bronzi. D’obbligo sono i complimenti del Presidente e di tutto il direttivo.
Prossimo appuntamento a livello internazionale: Mondiali master indoor a Gainesville (Usa), in Florida, dal 23 al 30 marzo, e per gli Europei su pista ottobre nell’isola portoghese di Madeira.

Per i risultati clicca qui
Per i risultati dei nostri atleti qui
Per le foto qui
Per i video qui