Via Alberto Ascari, 257- 00142  Roma- CF. 06346461004

   SIAMO UN'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA


seguici anche su

10/04/2024
Pistoia, Pentathlon lanci: Carla, Gilda, Marzia…….non l’hanno viste arrivare!!!!!

Al Campo Scuola di Pistoia, il 06 e il 07 Aprile, si sono svolti i Campionati italiani invernali Master di pentathlon lanci, dove sono stati assegnati i titoli italiani con gare di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta.È un campo che porta bene alle nostre lanciatrici che hanno prevalso tutte e tre nelle loro rispettive categorie. E’ un dato di fatto; le nostre tre atlete sono una sicurezza nelle competizioni che contano. Con l’avvicinarsi della gara Cds fase Regionale e per la successiva qualificazione Nazionale siamo sicuri che le nostre lanciatrici daranno il meglio di loro stesse.

Per adesso…. Complimenti!!!

Per i risultati clicca qui
05/03/2024
Una domenica da menzionare.

    
Domenica 03 marzo c.m. è da sottolineare per due manifestazioni al femminile: il Cds di Marcia Master 1° prova e la 49° edizione della Roma-Ostia; ma andiamo con ordine:

A Frosinone è andata in scena la 1° fase del Cds di Marcia; la partecipazione è stata a ranghi ridotti, causa malattie ed infortuni (solo 5 nostre atlete al via), che con la loro prestazione si sono collocate in 2a posizione nella classifica provvisoria dietro l’agguerrita Società di Sassari “Studium et Stadium” che ha messo in campo ben 11 atlete; la nostra compagine ha collezionato: 1 primo posto, 1 secondo posto, 1 terzo posto, un 7° e 9° posto nelle relative categorie.

Bisognerà aspettare la seconda ed ultima prova per la classifica finale.


A Roma invece, nella 49° edizione della Roma-Ostia di 22km c’è stata la presenza della nostra nuova atleta Schistocheili Kalliopi SF40 che si è cimentata su questa distanza in maniera direi più che soddisfacente, piazzandosi all’8° posto nella sua categoria su 207.

A lei vanno le congratulazioni della Società per la sua prestazione.

Per i risultati Cds Marcia clicca qui
Per la classifica Cds Marcia dopo la 1° prova clicca qui
Per la 49° Roma Ostia clicca qui

01/03/2024
Cds Ancona: siamo sul podio… nonostante tutto!!

Nei quattro giorni di febbraio 22-25 si sono svolti ad Ancona al Pala Casali i Campionati di Società Indoor e i Campionati Italiani di lanci invernali Master (outdoor) con tutte le squadre master d’Italia che non volevano mancare a questo primo ed importante appuntamento nazionale dell’anno. Infatti, nelle quattro giornate di gare sono state stabilite in tutto 36 migliori prestazioni italiane “over 35”, oltre a due record mondiali di categoria.

Questi i numeri finali con il record di partecipanti: 1611 iscritti con 3218 atleti-gara in rappresentanza di 376 Società; mai così tanti atleti tra il Pala Casali e il campo adiacente Italico Conti.

La classifica finale femminile, ci vede sul podio al terzo posto e al maschile il nono posto; risultato quest’anno dovuto ad assenze importanti, causa molteplici infortuni in prossimità della manifestazione, e durante le gare. Nonostante questo, la Società conquista 37 medaglie così ripartite: indoor, 10 primi posti, 12 secondi posti e 8 terzi posti, con una migliore prestazione Italiana nel Cds; outdoor, 5 ori, 1 argento e 1 bronzo nei lanci lunghi.

Il Presidente, presente alle gare, ha sottolineato l’impegno di tutti i partecipanti con le relative congratulazioni.

Il prossimo evento a cui parteciperemo sarà a Torun in Polonia per gli Europei master indoor dal 17 al 23 marzo.

Per i risultati per categoria clicca qui
Per i risultati per società qui
Per le classifiche donne qui
Per le classifiche uomini qui