Via Alberto Ascari, 257- 00142  Roma- CF. 06346461004

   SIAMO UN'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA


seguici anche su

18/07/2024
Fiaccola Olimpica delle Olimpiadi Francesi: ci siamo anche noi.


Sabato 06 luglio 2024 alle ore 17.42 a Verneuil-sur-Seinenella regione dell'Île-de-France, un nostro Liberatleta ha impugnato la fiaccola Olimpica direzione Parigi consegnata da un suo collega, portandola di corsa per circa 1km e consegnandola ad un’altra atleta in attesa (vedi video).
Trattasi di Bernard Virondeau che con una mossa strategica è riuscito anche ha sovrapporre il nostro logo sotto il logo della maglietta ufficiale degli staffettisti Olimpici. E’ sicuramente motivo di orgoglio per la nostra Società per questo evento che ci porta, anche se in misura minima, agli onori Olimpici.

Un …Grazie Bernard !!!!!

Per il video clicca qui

25/06/2024
Roma, Campionati Italiani Individuali Master: ci siamo anche noi……. Eccome!!


Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno, si sono svolti allo stadio delle Aquile “Paolo Rosi” di Roma,i Campionati Italiani individuali su pista Master 2024. Grazie alla centralità geografica, gli iscritti alla manifestazione sono stati più di 1400 da tutta Italia con i laziali che l’hanno fatta da padroni presenti con ben 72 Società.
Ottime le prestazioni dei nostri atleti con primati e titoli italiani. In questi Campionati la nostra Società ha sviluppato ben 36 podi (18 oro, 14 argento, 4 bronzo) collezionando personali, titoli Italiani nelle varie categorie e un Pi (Primatio Italiano). Trattasi di Gian Luca Morseletto SM60, che con 56.04 nei 400 ha migliorato il suo precedente record di 56.37 realizzato il mese scorso.

Nelle donne,le lanciatrici hanno “rastrellato” ben 11 medaglie e, non da meno, le ragazze della pista e dei salti altri 10 podi.

Stesso discorso per gli uomini che tra pedane, e pista collezionano ben 15 medaglie.

Nella stessa manifestazione si è svolta anche la seconda giornata del Cds di Marcia dove la nostra compagine femminile si è piazzata al terzo posto.

Questo evento è servito per fare il punto sulla “salute” atletica dei nostri Liberatleti/e in vista della manifestazione che ci vedrà temuti protagonisti e cioè la fase finale del Cds che si svolgerà il 13 e 14 Luglio in quel di San Biagio di Callalta (TV).

Per i risultati clicca qui
Per il medagliere sociale qui
Per le foto qui
La corsa di Muggianu qui
25/06/2024
Colleferro: Regionale Individuale Master.

Sabato 15 e domenica 16 giugno, allo Stadio “Maurizio Natali” di Colleferro, nonostante il caldo, c’è stata una notevole presenza di atleti Master per la conquista dei titoli individuali Regionali. Le Società dell’Atletica Colleferro Segni e della Runners Team Colleferro si sono prodigate per organizzare l’evento.Molte le Società del Lazio con la presenza anche di atleti fuori regione: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria.
 
Due giornate serrate ed intense dal punto di vista agonistico, dove abbiamo assistito a molti “personali” da parte dei nostri atleti/e. Sicuramente un “test” per verificare le condizioni atletiche in vista anche dei Campionati Italiani Individuali della settimana successiva che si svolgeranno al “Paolo Rosi” di Roma, completamente ristrutturato per la passata manifestazione Europea.

Per le foto clicca qui
Per i risultati qui

29/05/2024
CdS Master Colleferro: due record da incorniciare.

Sabato 25 e domenica 26 maggio, nello stadio comunale “Maurizio Natali” di Colleferro, con più 600 iscritti e per un totale di circa 1.000 atleti/gara, si è svolto il Campionato di Società su pista Masterfase Regionale, con il programma gare svolto regolarmente, agevolato anche dal bel tempo.

Due giornate piene di risultati importanti per la nostra Liberatletica con alti punteggi e due Primati Italiani: staffetta 4x400 SF55, 4:37.43 di Daniela Dinale, Paola Tiselli, Giulia Praticò, Agnese Claudia Rossi, e i 400 di Gian Luca Morselletto, SM60 con 56.37.

Su 70 società in campo, la nostra si è aggiudicata il podio più alto con gli uomini:

1ª Liberatletica
(11607 punti), 2ª Atletica La Sbarra (11030), 3ª Romatletica (9895),
Con le donne:

1ª Romatletica (12829 punti), 2ª Liberatletica (12256), 3ª Lazio Olimpia Runners Team (10081).

Il prossimo appuntamento da non perdere per i nostri atleti, sarà il Campionato italiano individuale su pista Master, che si svolgerà a Roma, allo stadio “Paolo Rosi” dal 21 al 23 giugno.

Per le foto clicca qui
Per i risultati maschili qui
Per i risultati femminili qui

10/04/2024
Pistoia, Pentathlon lanci: Carla, Gilda, Marzia…….non l’hanno viste arrivare!!!!!

Al Campo Scuola di Pistoia, il 06 e il 07 Aprile, si sono svolti i Campionati italiani invernali Master di pentathlon lanci, dove sono stati assegnati i titoli italiani con gare di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta.È un campo che porta bene alle nostre lanciatrici che hanno prevalso tutte e tre nelle loro rispettive categorie. E’ un dato di fatto; le nostre tre atlete sono una sicurezza nelle competizioni che contano. Con l’avvicinarsi della gara Cds fase Regionale e per la successiva qualificazione Nazionale siamo sicuri che le nostre lanciatrici daranno il meglio di loro stesse.

Per adesso…. Complimenti!!!

Per i risultati clicca qui
05/03/2024
Una domenica da menzionare.

    
Domenica 03 marzo c.m. è da sottolineare per due manifestazioni al femminile: il Cds di Marcia Master 1° prova e la 49° edizione della Roma-Ostia; ma andiamo con ordine:

A Frosinone è andata in scena la 1° fase del Cds di Marcia; la partecipazione è stata a ranghi ridotti, causa malattie ed infortuni (solo 5 nostre atlete al via), che con la loro prestazione si sono collocate in 2a posizione nella classifica provvisoria dietro l’agguerrita Società di Sassari “Studium et Stadium” che ha messo in campo ben 11 atlete; la nostra compagine ha collezionato: 1 primo posto, 1 secondo posto, 1 terzo posto, un 7° e 9° posto nelle relative categorie.

Bisognerà aspettare la seconda ed ultima prova per la classifica finale.


A Roma invece, nella 49° edizione della Roma-Ostia di 22km c’è stata la presenza della nostra nuova atleta Schistocheili Kalliopi SF40 che si è cimentata su questa distanza in maniera direi più che soddisfacente, piazzandosi all’8° posto nella sua categoria su 207.

A lei vanno le congratulazioni della Società per la sua prestazione.

Per i risultati Cds Marcia clicca qui
Per la classifica Cds Marcia dopo la 1° prova clicca qui
Per la 49° Roma Ostia clicca qui

01/03/2024
Cds Ancona: siamo sul podio… nonostante tutto!!

Nei quattro giorni di febbraio 22-25 si sono svolti ad Ancona al Pala Casali i Campionati di Società Indoor e i Campionati Italiani di lanci invernali Master (outdoor) con tutte le squadre master d’Italia che non volevano mancare a questo primo ed importante appuntamento nazionale dell’anno. Infatti, nelle quattro giornate di gare sono state stabilite in tutto 36 migliori prestazioni italiane “over 35”, oltre a due record mondiali di categoria.

Questi i numeri finali con il record di partecipanti: 1611 iscritti con 3218 atleti-gara in rappresentanza di 376 Società; mai così tanti atleti tra il Pala Casali e il campo adiacente Italico Conti.

La classifica finale femminile, ci vede sul podio al terzo posto e al maschile il nono posto; risultato quest’anno dovuto ad assenze importanti, causa molteplici infortuni in prossimità della manifestazione, e durante le gare. Nonostante questo, la Società conquista 37 medaglie così ripartite: indoor, 10 primi posti, 12 secondi posti e 8 terzi posti, con una migliore prestazione Italiana nel Cds; outdoor, 5 ori, 1 argento e 1 bronzo nei lanci lunghi.

Il Presidente, presente alle gare, ha sottolineato l’impegno di tutti i partecipanti con le relative congratulazioni.

Il prossimo evento a cui parteciperemo sarà a Torun in Polonia per gli Europei master indoor dal 17 al 23 marzo.

Per i risultati per categoria clicca qui
Per i risultati per società qui
Per le classifiche donne qui
Per le classifiche uomini qui